Se vuoi fare più passi al giorno, c’è un modo molto semplice ed efficace per raggiungere il tuo obiettivo. Ecco come fare
Gennaio è ormai giunto alla sua metà. Abbiamo scavalcato l’inizio di un nuovo anno e, con esso, stiamo già mettendo alla prova i nostri buoni propositi. La gran parte degli studi, però, ci dice che un buon 90% delle persone abbandona la concretizzazione delle proprie intenzioni, già alla terza settimana di Gennaio.
Effettivamente la semplice pianificazione, non basta per portare a compimento ciò che vorremmo. Sono le azioni e la nostra consistenza a fare la vera differenza. La vera chiave di volta, come ci suggeriscono gli stessi esperti, sta nell’entrare in un’ottica completamente diversa da quella del raggiungimento di un obiettivo.
Dobbiamo, piuttosto, pensare a un vero e proprio stile di vita, in cui le nuove abitudini diventino parte integrante di chi siamo e del modo in cui viviamo le nostre giornate. Uno dei propositi che la gran parte delle persone si prefissa di raggiungere, con l’inizio del nuovo anno, riguarda il proprio aspetto fisico. Tutti, infatti, vogliono avere un corpo più tonico, ma soprattutto più salutare.
E per passare dall’intenzione ai fatti, dobbiamo essere disposti a fare più movimento. Una delle attività che maggiormente possono aiutarci è proprio la camminata. Per fare quanti più passi al giorno e rendere la camminata parte integrante della nostra vita, ecco alcune abitudini da implementare.
Ci sono delle abitudini che ci permettono di camminare di più e, di conseguenza, fare più passi al giorno senza nemmeno accorgercene.
La media ideale di passi giornalieri da compiere, secondo gli esperti, è di 10.000. Ma anche una media che si aggiri tra 7.000 e 10.000, può andare bene. Spesso e volentieri, però, non ci sono le condizioni atmosferiche o non abbiamo il tempo per uscire ogni giorno all’aperto e portare a termine questo obiettivo.
Qui intervengono una serie di trucchetti davvero utilissimi. Possiamo, infatti, comprare una scrivania dotata di tapis roulant che ci permette di ottimizzare i tempi e continuare a lavorare, mentre stiamo camminando.
Possiamo anche camminare avanti e indietro all’interno della nostra abitazione o del nostro ufficio, mentre stiamo parlando al telefono, o mentre guardiamo un film o ascoltiamo un podcast o un audiolibro. Un altro trucchetto molto utile è quello di usare sempre le scale, invece di preferire l’ascensore.
Ogni volta che andiamo da qualche parte, inoltre, possiamo optare per andare a piedi, se il posto è abbastanza vicino, oppure parcheggiare l’auto a una certa distanza. In questo modo, dovremo camminare per raggiungere la destinazione e faremo più passi.
Cuore, ci sono delle abitudini che si rivelano fondamentali per un cardiologo. Scopriamo insieme quali…
Quando si prende l'influenza, bisogna disinfettare la propria casa? Scopriamo qual è la verità, in…
È vero che i baci possono avere una certa influenza sulla salute dentale? Ecco che…
Nella puntata di giovedì 16 gennaio 2025, la tensione è davvero al massimo, per via…
Blackout Vite sospese 2, spoiler seconda puntata: l'ex marito di Claudia rischia la vita e…
Caos treni, FS decide di denunciare. Ecco quali sono i motivi che li hanno spinti…