Taormina+riceve+il+premio+%E2%80%9CLa+Manovella+d%E2%80%99Oro%E2%80%9D%3A+riconoscimento+per+il+secondo+anno+consecutivo
blogtaorminait
/2025/02/17/taormina-riceve-il-premio-la-manovella-doro-riconoscimento-per-il-secondo-anno-consecutivo-303/amp/
Cultura

Taormina riceve il premio “La Manovella d’Oro”: riconoscimento per il secondo anno consecutivo

Published by
Marco Sparta

L’Automotoclub del Minotauro Taormina è stato premiato, per la seconda volta consecutiva, con “La Manovella d’Oro”: il commento del presidente Altadonna.

Per il secondo anno consecutivo, l’Automotoclub del Minotauro Taormina, club Federato ASI (Automotoclub Storico Italiano) rivolto a tutti gli appassionati di veicoli d’epoca, è stato premiato con il prestigioso riconoscimento “La Manovella d’Oro”.

Taormina riceve il premio “La Manovella d’Oro”: riconoscimento per il secondo anno consecutivo (Foto da Facebook – Automotoclub del Minotauro Taormina) – Blogtaormina.it

Il premio viene annualmente assegnato dall’Asi alle manifestazioni e agli eventi più meritevoli organizzate dai vari club distribuiti su tutto il territorio nazionale. La consegna per l’edizione 2024 è avvenuta sabato scorso a Bologna. Ad annunciare il riconoscimento per l’Automotoclub del Minotauro Taormina è stato il presidente Fabio Altadonna che ha poi dedicato il successo a tutti gli equipaggi italiani e internazionali e agli organizzatori dell’evento “Le Mitiche Spider a Taormina”.

“Le Mitiche Spider a Taormina” premiata con la “La Manovella d’Oro”: è la seconda volta consecutiva

Nella giornata di sabato 15 febbraio a Bologna è stato consegnato il premio “La Manovella d’Oro” 2024, riconoscimento istituito da diversi anni dall’Asi e che viene attribuito alle migliori manifestazioni di veicoli d’epoca, tra quelle organizzate a livello nazionale.

“Le Mitiche Spider a Taormina” premiata con la “La Manovella d’Oro”: è la seconda volta consecutiva (Foto da Facebook – Automotoclub del Minotauro Taormina) – Blogtaormina.it

Per l’edizione 2024, il premio è andato all’Automotoclub del Minotauro Taormina per la manifestazione “Le Mitiche Spider a Taormina”. Si tratta della seconda vittoria consecutiva, dopo quella ottenuta lo scorso anno, e la nona della storia del premio per il club federato Asi. L’evento “Le Mitiche Spider a Taormina”, che si svolge annualmente nell’hinterland di Taormina, permette a tutti gli appassionati di ammirare decine di auto d’epoca, provenienti da tutta Italia e dall’estero, percorrere le strade taorminesi.

A commentare il premio, assegnato dopo una selezione tra oltre 800 eventi organizzati in tutta la Penisola, il presidente dell’Automotoclub del Minotauro Taormina, Fabio Altadonna. Il presidente, come riportano varie fonti locali, ha voluto dedicare il riconoscimento a tutti gli equipaggi di tutto il mondo che prendono parte all’evento, reso unico anche dalla splendida cornice di Taormina e dall’impegno di tutti gli organizzatori.

Nel 2025 si terrà la 22esima edizione de “Le Mitiche Spider a Taormina” che si svolgerà dal 20 al 22 giugno e l’obiettivo, come conferma il presidente Altadonna, sarà quello di confermare e aumentare il pubblico visto durante le precedenti edizioni, far scoprire la città di Taormina e altri angoli della Sicilia meno conosciuti, ma altrettanto affascinanti e, soprattutto, far crescere la passione per i veicoli d’epoca. Durante le varie edizioni della manifestazione hanno sfilato per le strade del comune siciliano veri e propri gioielli per gli appassionati delle auto d’epoca.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Smettila di mangiare insalata se vuoi dimagrire: chiedi questa verdura al tuo fruttivendolo ed inizia a perdere peso

Chi vuole dimagrire, spesso pensa che mangiare insalata possa essere sufficiente. In realtà c’è un’altra…

3 ore ago

Taormina, il mito e l’origine del nome della Perla dello Ionio

Taormina, cosa sappiamo sull’origine del nome? Tutte le informazione che nel corso del tempo si…

7 ore ago

Questa frase ti farà uscire vincitore da una discussione: cosa dire ogni volta che stai litigando con qualcuno

Se stai discutendo con qualcuno, concludi con questa frase e ne uscirai vincitore: ecco le…

9 ore ago

Chiara Ferragni issa bandiera bianca: la dedica social è rivolta a Fedez, il pubblico scatena il putiferio

Le didascalie social di Chiara Ferragni fanno sempre discutere: questa volta si pensa ad una…

11 ore ago

Taormina, cosa vedere in un giorno: l’itinerario per un viaggio perfetto

Taormina, sai che puoi vedere tutte queste cose in un solo giorno? Tutto quello che…

19 ore ago

Fedez, a Sanremo non era solo: chi era al suo fianco, ma è rimasta nell’ombra

Non tutti lo sanno, ma Fedez ha scelto di non presentarsi da solo a Sanremo,…

22 ore ago