Mai+pi%C3%B9+buttare+le+bucce+del+cetriolo%3A+usale+cos%C3%AC+e+ritroverai+il+sorriso
blogtaorminait
/2025/02/18/mai-piu-buttare-le-bucce-del-cetriolo-usale-cosi-e-ritroverai-il-sorriso-339/amp/
Lifestyle

Mai più buttare le bucce del cetriolo: usale così e ritroverai il sorriso

Published by
Valentina Trogu

Smettete di buttare via le bucce del cetriolo, possono essere molto utili. Ci sono vari modi per riutilizzarle, scopriamo quale farà avere un sorriso splendente. 

A volte spendiamo tanti soldi inutilmente quando con la tecnica del riuso si possono raggiungere stessi scopi risparmiando cifre importanti. Curiosi di scoprire cosa fare con le bucce del cetriolo?

Mai più buttare le bucce del cetriolo: usale così e ritroverai il sorriso (Blogtaormina.it)

Il cetriolo è una verdura che rinfresca consumata prevalentemente come insalata togliendo la buccia. Già questo è un primo errore perché proprio nella buccia si trovano i principali nutrienti come fibre, sali minerali, vitamine. Scegliendo un prodotto biologico coltivato senza l’uso di pesticidi – bisognerà essere più che certi di questa assenza di veleni – possiamo, dunque, preparare ricette che contengono la buccia del cetriolo come una salsa allo yogurt, una panzanella fresca ed estiva oppure degli involtini di cetriolo ripieni di pomodorini e formaggio.

Se proprio si dovesse sentire l’esigenza di togliere le bucce non buttatele o incorrerete in un secondo errore. Vi poniamo una domanda, quanti soldi spendete per comprare creme anti-invecchiamento e idratanti? Ebbene potreste utilizzare quei soldi in altro modo perché con le bucce dei cetrioli potete creare da soli una crema anti-rughe.

Come creare una crema anti-rughe con le bucce dei cetrioli

I segni dell’invecchiamento possono essere ridotti usando una maschera per il viso realizzata con le bucce dei cetrioli. L’obiettivo è eliminare le cellule morte e avere una pelle più morbida nonché ridurre le rughe visibili e assottigliare i lineamenti. Perfetti questi ortaggi dato che le bucce hanno minerali, calcio, ferro, potassio nonché oli essenziali. Da sottolineare la presenza di vitamina B in abbondanza e di vitamina C.

Come creare una crema anti-rughe con le bucce dei cetrioli (Blogtaormina.it)

Prima di applicare la maschera bisogna pulire con cura il viso eliminando ogni impurità. Lavate e affettate il cetriolo con la buccia e frullatelo nel mixer. Aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco e frullate fino a che non otterrete un composto omogeneo. Poi basterà applicare la maschera sul viso con movimenti circolari per 60 secondi circa e lasciare agire per venti minuti circa.

Si può aggiungere un cucchiaino di miele per un effetto migliore. Risciacquate con attenzione per togliere ogni residui. Se ne avete la possibilità potreste applicare la maschera di notte in modo tale che l’effetto sia ancora più efficace. Ripetendo l’applicazione della maschera creata con le bucce dei cetrioli nel tempo noterete una pelle più morbida, luminosa e meno segnata dal tempo che passa. Si consiglia comunque l’applicazione di una crema idratante dopo aver risciacquato il viso.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Smettila di mangiare insalata se vuoi dimagrire: chiedi questa verdura al tuo fruttivendolo ed inizia a perdere peso

Chi vuole dimagrire, spesso pensa che mangiare insalata possa essere sufficiente. In realtà c’è un’altra…

3 ore ago

Taormina, il mito e l’origine del nome della Perla dello Ionio

Taormina, cosa sappiamo sull’origine del nome? Tutte le informazione che nel corso del tempo si…

7 ore ago

Questa frase ti farà uscire vincitore da una discussione: cosa dire ogni volta che stai litigando con qualcuno

Se stai discutendo con qualcuno, concludi con questa frase e ne uscirai vincitore: ecco le…

9 ore ago

Chiara Ferragni issa bandiera bianca: la dedica social è rivolta a Fedez, il pubblico scatena il putiferio

Le didascalie social di Chiara Ferragni fanno sempre discutere: questa volta si pensa ad una…

11 ore ago

Taormina, cosa vedere in un giorno: l’itinerario per un viaggio perfetto

Taormina, sai che puoi vedere tutte queste cose in un solo giorno? Tutto quello che…

19 ore ago

Fedez, a Sanremo non era solo: chi era al suo fianco, ma è rimasta nell’ombra

Non tutti lo sanno, ma Fedez ha scelto di non presentarsi da solo a Sanremo,…

22 ore ago