Per capire se un uomo è un donnaiolo, fai attenzione a questi segnali confermati dagli psicologi: così eviterai di soffrire.
Hai appena cominciato a frequentare un uomo affascinante, carismatico e seducente ma tutte queste non sono necessariamente qualità positive dato che molto spesso, le persone che sono così, nascondono un profilo psicologico molto più profondo e complesso.
Sfoderano le loro armi migliori e di seduzione proprio per conquistare la loro “vittima” del momento, ma hanno sempre voglia di aggiungerne altre alla loro lista. Ecco che dietro queste persone così carismatiche e affascinanti si nasconde un donnaiolo.
Non sempre è così, ovviamente, un uomo può essere brillante e catturare l’attenzione di una donna, anche senza essere un donnaiolo. Gli psicologi però hanno confermato a quali segnali fare attenzione per capire se un uomo ha la tendenza ad avere più relazioni con donne diverse.
La psicologia analizza i comportamenti umani e quindi questa scienza è riuscita a delineare quali sono i segnali che fanno di un uomo, un donnaiolo, cioè una persona che cerca di avere più relazioni con donne diverse. Di solito queste persone tendono ad essere false e frivole, e ricorrono a metodi diversi per attirare le altre persone.
Gli uomini donnaioli di solito sono simpatici, carismatici e molto seducenti. Tuttavia, nascondono anche un profilo psicologico molto complesso e profondo. Degli esperti psicologi hanno analizzato diverse situazioni e i comportamenti degli uomini donnaioli, sottolineando che questi segnali possono essere un campanello d’allarme:
Ma perché gli uomini sono donnaioli? È controintuitivo si tratta in realtà di persone con una bassa autostima (al contrario di quanto vogliano dimostrare), spaventate dall’impegno e che cercano costante attenzione e ammirazione. In genere sono uomini che hanno sofferto in passato (anche in amore) e dunque sfuggono da relazioni e dall’impegno proprio per non ripetere situazioni passate o traumatiche.
Chi vuole dimagrire, spesso pensa che mangiare insalata possa essere sufficiente. In realtà c’è un’altra…
Taormina, cosa sappiamo sull’origine del nome? Tutte le informazione che nel corso del tempo si…
Se stai discutendo con qualcuno, concludi con questa frase e ne uscirai vincitore: ecco le…
Le didascalie social di Chiara Ferragni fanno sempre discutere: questa volta si pensa ad una…
Taormina, sai che puoi vedere tutte queste cose in un solo giorno? Tutto quello che…
Non tutti lo sanno, ma Fedez ha scelto di non presentarsi da solo a Sanremo,…