Chi vuole dimagrire, spesso pensa che mangiare insalata possa essere sufficiente. In realtà c’è un’altra verdura, molto gustosa, che permette di perdere peso facilmente. Ecco qual è.
Manca ancora qualche mese all’inizio dell’estate ma c’è già chi sta pensando di rimettersi in forma per superare la prova costume. Oltre a praticare qualche esercizio di ginnastica a casa, molte persone si impongono delle diete restrittive, magari a base di insalata a pranzo e a cena, per recuperare il peso forma.

L’insalata, per quanto sia ricca di nutrienti, non è il solo alimento che consente di perdere peso. Esiste infatti un’altra verdura che, non solo è gustosa e versatile, ma permette di perdere i kg di troppo senza sforzo. Ecco qual è.
La verdura che fa perdere peso
Tante persone che vogliono perdere peso, pensano che mangiare insalata a pranzo e a cena possa essere sufficiente. Tuttavia esistono altre verdure che possono far perdere i kg di troppo, come ad esempio gli spinaci. Questi sono ricchi di vitamine e minerali che aiutano a regolare il peso, hanno poche calorie e sono molto versatili.

Non solo ma contengono anche proteine e ferro e, consumati regolarmente, permettono di mantenere sotto controllo la glicemia e di scongiurare il rischio di malattie. Ma c’è un’altra verdura, che non è né lattuga né spinaci, che aiuta a perdere peso: si tratta della rucola. Questa fa parte delle verdure a foglia verde ed è ricchissima di vitamine, calcio (che permette di mantenere le ossa forti), potassio (che consente il buon funzionamento dei muscoli) e minerali e per questo andrebbe introdotta nella propria alimentazione quotidiana.
Contiene poche calorie ma tante vitamine fondamentali per il corretto funzionamento del sistema immunitario (come A, C e K). Poiché, come visto, la rucola contiene calcio e potassio, che aiutano a mantenere ossa e muscoli sani, è una verdura essenziale per chi fa attività fisica. In questo modo eviterà lesioni muscolari e potrà perdere peso facilmente, continuando a fare i propri allenamenti in sicurezza.
La rucola si può consumare come contorno o in insalata ed è molto versatile e gustosa da condire e arricchire come si preferisce. Quindi è la verdura perfetta per chi vuole dimagrire senza rinunciare al gusto, come alternativa ideale alla lattuga e agli spinaci.