Le cifre in bolletta ti spaventano? Da oggi è possibile combatterle con le soluzioni smart per la casa pensate per risparmiare.
Il caro bollette spaventa ancora molte famiglie italiane, le quali negli ultimi mesi hanno fronteggiato una crisi senza precedenti. Complici i costi elevati delle materie prime e una crisi geopolitica ancora in corso, per gli operatori principali della distribuzione nazionale i numeri elevati costituiscono un valore quasi imprescindibile.
In questo scenario, l’adozione di un atteggiamento consapevole di utilizzo delle materie prime da parte dei consumatori risulta essere fondamentale. Ridurre i consumi e ottimizzare la gestione dell’energia elettrica e del gas, difatti, sono fattori essenziali per allinearsi con una visione vicina al risparmio mensile.
Le soluzioni alternative, pensate per dimezzare i costi in bolletta, sono molteplici e possono adattarsi facilmente alle esigenze dei singoli. Tra queste, spicca la possibilità di adottare delle soluzioni smart per la propria casa, lasciando la preoccupazione economica fuori dalla porta d’ingresso.
Dimezzare i costi in bolletta non è più una sfida impossibile. Da oggi, grazie all’adozione di alcune soluzioni smart e tecnologicamente avanzate, è possibile ridurre notevolmente i costi in bolletta anche a lungo termine. Installare una stufa ermetica e canalizzabile a pellet, ad esempio, può contribuire ad abbassare i consumi energetici durante l’arco del mese.
Nella gamma di stufe a bassi consumi, si inseriscono anche i modelli ibridi in maiolica, i quali riprendono i materiali e il funzionamento di alcuni esemplari storici. Dotata di un sistema di canalizzazione per distribuire l’aria calda in più ambienti contemporaneamente, la stufa a maiolica di ultima generazione prevede altresì l’inserimento di una alimentazione duplice: a pellet e a legna. Nei modelli più recenti, inoltre, il passaggio da un funzionamento all’altro può essere cambiato anche in modalità wireless, utilizzando l’apposita applicazione collegata tramite smartphone.
Per chi cerca una soluzione esteticamente piacevole e moderna, mantenendo l’obiettivo di risparmio, i termocamini a pellet rappresentano l’opzione più corretta e funzionale. Da programmare come una caldaia tradizionale, i termocamini consumano relativamente poco (circa 16 kW) e possono contribuire al riscaldamento di tutta la casa collegandosi facilmente ai termosifoni già installati in precedenza. Il loro impatto estetico, inoltre, li rende estremamente eleganti e adatti anche agli ambienti più minimal.
Una vera sposa non può fare a meno di questi amuleti se vuole sperare in…
A giugno si terrà il Taobuk - Taormina International Book Festival con tanti eventi in…
Solo se pulisci così il divano in tessuto riesci ad ottenerlo perfettamente pulito: solo ingredienti…
La data delle nozze è vicina e sogni già un matrimonio da star? Enzo Miccio…
Nonostante i profumatori per ambienti e la pulizia, in casa possono diffondersi cattivi odori dallo…
È risaputo che esistano dei cibi che possono apportare dei benefici al corpo: così, gli…