Rai%2C+modifiche+alla+programmazione%3A+addio+al+Paradiso+delle+Signore
blogtaorminait
/2025/02/25/rai-modifiche-alla-programmazione-addio-al-paradiso-delle-signore-507/amp/
Attualità

Rai, modifiche alla programmazione: addio al Paradiso delle Signore

Published by
Camilla Marcarini

Tra le soap nostrane più amate, Il Paradiso delle Signore: ma, presto, sparirà dalla tv in un soffio di vento.

Il pomeriggio è targato Rai, soprattutto con le vicende che riguardano Marcello (Pietro Masotti) e i suoi amici. La 9a stagione de Il Paradiso delle Signore miete successi, tenendo presente la fascia oraria in cui va in onda. Ancora c’è tempo, prima della pausa estiva, per cui la storia può assumere risvolti inaspettati.

Il Paradiso delle Signore e logo RaiIl Paradiso delle Signore e logo Rai
Rai, modifiche alla programmazione: addio al Paradiso delle Signore (Credits: RaiPlay/ANSA) – blogtaormina.it

Attualmente, la Contessa Adelaide parrebbe sparita nel nulla a cui si aggiungono le sue condizioni di salute, alquanto precarie – difatti Umberto e Marta molto preoccupati. Tancredi si avvicina a Rosa e Michelino entusiasta nel poter prendere parte allo Zecchino d’Oro.

Ebbene, presto, tutto questo scomparirà poiché l’azienda Rai ha deciso di mettere mano alla programmazione, quindi apportare delle modifiche sostanziali. Tra i programmi a rischio figura proprio Il  Paradiso delle Signore, nonostante gli ottimi risultati e i miglioramenti, giorno dopo giorno.

Rai spiazza tutti: Il Paradiso delle Signore chiude

Difficile accettare la realtà eppure i protagonisti dei magazzini generali milanesi potrebbero salutare il loro pubblico per sempre. Probabilmente esigenze meramente aziendali o televisive – forse fare spazio al nuovo che avanza? Ad ogni modo risulta strano che non permetta almeno la conclusione della stagione.

Rai spiazza tutti: Il Paradiso delle Signore chiude (Credits: RaiPlay) – blogtaormina.it

Niente paura: alla soap non si rinuncia, anzi sembrerebbe confermata persino la decima per il 2025/2026. Ancora prematuro ma, sulla base di dati estremamente positivi, lo si affermerebbe (quasi) con certezza. Picchi del 22% di share e grande successo anche in streaming, i fatti sono eloquenti.

È vero, Rai vorrebbe porre un freno a Il Paradiso delle Signore, ma durante la stagione estiva, come di consueto. Vi è già fermento per organizzare il palinsesto dei mesi giugno, luglio e agosto, sebbene manchi un po’ di tempo. Tuttavia, sempre meglio anticipare. Dunque il finale di stagione previsto per maggio.

Dopodiché si opterà per altri programmi tv in sostituzione temporanea, anche se non sono ancora pervenute notizie. Intanto proseguono le puntate nel daytime pomeridiano, inoltre ipotizzando qualche scenario alternativo per la prossima serie, indipendentemente dalla conclusione della nona.

Potrebbe tornare il vero pilastro della soap, Vittorio Conti alias Alessandro Tersigni? D’altro canto, l’attore romano non ha mai escluso l’eventualità di un ritorno e alcune voci insisterebbero sulla sua presenza in autunno (oppure nel corso degli episodi). Rimarrebbe da capire se accompagnato dalla ‘sua’ Matilde.

Seguiranno aggiornamenti in proposito e, al momento, si continuino a seguire le vicende che coinvolgono il Paradiso: dal lunedì al venerdì ore 16, Rai 1.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

Piastra elettrica, come eliminare il segno lasciato da pentole e padelle: solo così non rischi di rovinarlo

Come eliminare dalla piastra elettrica il segno lasciato da pentole e padelle: in poche mosse…

1 mese ago

Il paradiso segreto di Taormina: per raggiungerlo cammini sull’acqua

Non ci sono solo monumenti storici a Taormina. Basta cercare un po' per trovare un…

1 mese ago

Pulizie in casa: i rimedi pratici e veloci ai problemi casalinghi più comuni

Che noia le pulizie di casa soprattutto quando richiedono tempo e sudore! Per fortuna esistono…

1 mese ago

Taormina, alcune prelibatezze da gustare durante un soggiorno in città: i piatti tipici

Taormina è tanto, ma tanto buon cibo. Alcune cose che non dovresti assolutamente perderti se…

1 mese ago

Sicilia, tutti i concerti in programma nel 2025: le date

La Sicilia si prepara ai grandi concerti: ecco quelli che al momento sono in programma,…

1 mese ago

Messina, un fucile rubato e droga in casa: ragazzo di 29 anni in manette

Un ragazzo di 29 anni è finito in manette a Messina, nei giorni scorsi, per…

1 mese ago